Rimini, Festa del beato Alberto Marvelli: la celebrazione

Rimini, Festa del beato Alberto Marvelli: la celebrazione

In occasione della festa del beato Alberto Marvelli, il Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi presiederà la celebrazione eucaristica presso la chiesa di Sant'Agostino, in centro storico, a Rimini, alle ore 17.30.

In questa chiesa riposano i resti mortali dell'ingegnere della carità riminese, proclamato beato da papa Giovanni Paolo II a Loreto il 5 settembre 2004.

La Chiesa propone Marvelli come modello di "santità nel quotidiano" per i cristiani del terzo millennio. Giovanni paolo II, in occasione della visita pastorale a Rimini nel 1982, aveva affermato di lui: "Ha mostrato come, nel mutare dei tempi e delle situazioni, i laici cristiani sappiano dedicarsi senza riserve alla costruzione del regno di Dio nella famiglia, nel lavoro, nella cultura, nella politica, portando il Vangelo nel cuore della società".

In occasione della festa, mons. Lambiasi ha scritto, "a nome del Beato", una lettera ai giovani cristiani riminesi, che verrà distribuita nella chiesa di Sant'Agostino in centinaia di copie.

L'Azione Cattolica diocesana sarà presente per la celebrazione dell'Impegno e animerà la liturgia. Il coro interparrocchiale "Sant'Agostino" guiderà i canti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -