Rimini, Festival del mondo antico: esauriti i posti dei laboratori dedicati ai piccoli

Rimini, Festival del mondo antico: esauriti i posti dei laboratori dedicati ai piccoli

RIMINI - Ormai esauriti i posti disponibili ai 110 appuntamenti per bambini e ragazzi in programma dal 25 al 27 giugno in occasione della XII edizione del Festival del mondo antico.

 

A una sola settimana dall'apertura, oltre mille sono già state le iscrizioni ai laboratori e agli appuntamenti pensati e realizzati per i giovanissimi, che nelle tre giornate del festival potranno immergersi, guidati da straordinari animatori, in attività lontane e "antiche", come simulare uno scavo archeologico, impegnarsi nella tintura della lana o nella tecnica della ceramica, o realizzare e provare l'arte culinaria non solo dei romani ma anche della preistoria.

 

Una mole di appuntamenti e un successo d'adesioni che hanno trasformato una serie di iniziative pensate per i ragazzi delle prime edizioni in "Piccolo mondo antico festival", vera e propria sezione del festival dedicato ai "grandi", a coloro che sono interessati alla conoscenza della nostra storia remota, ma anche a quella di civiltà lontane.

 

Per informazioni e ultime iscrizioni telefonare allo 0541 704421 - 26 o consultare le pagine di https://antico.comune.rimini.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -