Rimini: "Festival dell'artigianato". I mutamenti della società dagli anni '60

Rimini: "Festival dell'artigianato". I mutamenti della società dagli anni '60

RIMINI - Eventi 3000 presenta il dibattito "Formidabili quegli anni", che si terrà giovedì 28 Agosto 2008 alle ore 21 a Miramare di Rimini presso Lungomare Spadazzi. Inserito nel contesto del "Il festival dell'artigianato" (Miramare di Rimini, Lungomare Spadazzi 28/31 Agosto), il dibattito si presenta come un'indagine culturale, politica, economica ed esistenziale che va dalla fine degli anni '60 ad oggi e che abbraccia i mutamenti della società italiana, in particolare quella riminese.

 

 

Il dibattito vuole affrontare tutti questi aspetti, mettendoli anche in relazione con la situazione specifica della realtà locale, la sua crescita, l'approdo di un Comune come Rimini a meta turistica di primo livello, l'ampliamento geografico e di popolazione, la sua ratifica a provincia, il suo divenire città variegata e multiculturale.

 

 

Eventi 3000 vuole pertanto offrire, attraverso questo momento "Amarcord", una singolare chiave di riflessione sui tratti salienti di questo excursus storico, politico e culturale.

Al dibattito, moderato dalla Dott.ssa Alessia Pieroni, interverranno il Presidente della Provincia di Rimini Ferdinando Fabbri, il Presidente Aeradria Massimo Masini, l'Assessore alle Politiche della Sicurezza e Protezione Civile del Comune di Rimini Avv. Roberto Biagini, l'On. Sergio Gambini e il Dott. Oronzo Zilli. Sono stati inoltre invitati l'On. Giuseppe Chicchi e l'On. Sergio Pizzolante.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -