Rimini, Festival Round: il programma di venerdì 27

Rimini, Festival Round: il programma di venerdì 27

RIMINI - Round, il Festival internazionale di cinema indipendente promosso dall'Unasp-Acli di Rimini e dal Cineclub Notorius presenta la trentesima edizione, ospitata come di consueto al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2011, alle ore 21 (ingresso libero a tutte le proiezioni).


La rassegna proporrà nelle tre serate un articolato programma dedicato agli autori indipendenti di tutta Italia e le consuete vetrine delle più prestigiose manifestazioni nazionali ed internazionali dedicate al cinema indipendente.

La serata inaugurale di venerdì 27 maggio si apre con la monografia di PJ Gamboli: il film scelto per la serata è Underwater.
Segue la vetrina nazionale di Round con
Biondina di Laura Bisturi,


Cuore di clown di Paolo Zucca, Omero bello-di-nonna di Marco Chiarini, il regista dell'apprezzato "L'uomo fiammifero", Stand by me di Giuseppe Marco Albano e Ricordo Nero di Rosangela Betti.
AmarCort Film Festival di Rimini
 propone Fujiko  e "Il segreto di Leonardo ambedue firmati da Riccardo Banfi e Marco Castelli  e The Script di Fausto Caviglia.


Chiusura affidata alla vetrina del Festival International "Sur Les Pas de Mon Oncle" di Saint Maur Des Fossés (Francia) con High / Low di Fabien Dubois e Demi-Paire di Yannick Pecherand-Molliex.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -