Rimini: film e balletto al Cinema Tiberio per cominciare il 2010

Rimini: film e balletto al Cinema Tiberio per cominciare il 2010

RIMINI - Il Cinema Teatro Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) propone un ricco inizio d'anno con proiezioni cinematografiche ed un grande appuntamento con il balletto classico.
Venerdì 1 gennaio 2010, alle ore 16 e alle ore 21, proiezione di Julie & Julia di Nora Ephron: la regista di "Insonnia d'amore" racconta la storia di due donne accomunate dalla passione per la cucina, anche se non si sono mai incontrate. Julia Child (Meryl Streep) è la celebre cuoca americana che svelò alle massaie statunitensi i segreti della cucina francese. Julie Powell (Amy Adams) è la ragazza che si è cimentata nella preparazione di tutte le ricette del libro della Child in un anno, per un' appassionante sfida all'ultimo fornello.


Sabato 2 gennaio 2010 (ore 21) e domenica 3 gennaio 2010 (ore 16 e 21) appuntamento con Parnassus. L'uomo che voleva ingannare il diavolo di Terry Gilliam. L'ultimo film diretto dal geniale regista di "La leggenda del re pescatore" è l'addio alle scene di Heath Ledger, scomparso tragicamente durante la lavorazione del film e sostituito dagli amici Jude Law, Colin Farrell e Johnny Depp, per portare a compimento la visionaria ed affascinante storia del dottor Parnassus (Christopher Plummer), il suo patto con il diavolo (Tom Waits) e l'affannosa corsa contro il tempo per salvare la vita all'amata figlia promessa al demonio (Lily Cole).


Per le proiezioni il biglietto è 5 euro per gli interi e 4 euro per i ridotti.
Martedì 5 gennaio 2010 (ore 21) un momento dedicato alla danza con la proiezione del balletto Don Quixote con musiche di Ludwig Minkus e coreografie di Alexander Gorsky e Marius Petipa, nell'allestimento del Kirov Ballet andato in scena al Mariinsky Theatre di San Pietroburgo.
Per il balletto biglietti a 10 euro (interi) e 8 euro (ridotti): la prevendita è lunedì 4 gennaio 2010 dalle ore 17 alle ore 19 (per gli abbonati di Opera Live dalle ore 16 alle ore 17) al Cinema Tiberio. Il giorno dello spettacolo la cassa apre alle ore 20.
Per informazioni: tel. 328/2571483   www.cinematiberio.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -