Rimini, fine settimana con le iniziative del Wwf

Rimini, fine settimana con le iniziative del Wwf

RIMINI - Domenica 20 marzo il WWF effettua un'escursione nella zona di Brisighella e Vena dei Gessi - Partenza primo anello da Brisighella alta lungo la strada e sentiero per Parco Carnè, Monte Ronta e ritorno. Tempo di percorrenza, soste comprese, di circa 2 ore. Secondo anello, partenza dal sentiero per Bocchetta Cà dei Monti Vena del Gesso, si sale per Monte Mauro e ritorno. Tempo di percorrenza, soste comprese, di circa 3 ore. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. I punti di ritrovo per la partenza, sono a Rimini alle ore 8,20 in Piazza Malatesta e alle 8,45 al casello autostradale di Rimini Nord. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 333.3915904, Chiti Stefano.

L'ultima nevicata ha lasciato un segno tangibile all' Oasi WWF Ca' Brigida di Via del grano 333 a Verucchio.
Per questo l' Associazione ha organizzato per domenica 20, a partire dalle ore 9, una giornata di lavori. Liberare e sistemare i sentieri sono gli interventi prioritari. A tutti i volontari il WWF offrirà un buon piatto di pasta al pomodoro accompagnato da un vinello. Per informazioni Carlo Belluomini 349.7313174 oppure Roberto Bertozzi 335.5696426

Iniziativa successiva, sabato 26 marzo con Heart Hour, un'ora per la Terra. L' iniziativa che si svolge in tutto il  mondo con l'adesione di migliaia di municipalità, prevede lo spegnimento, per un'ora e più, delle luci a cominciare da quelle che illuminano i più importanti monumenti.  Dalle 20.30 alle 21.30 si spegneranno simbolicamente le luci di monumenti, uffici, luoghi simbolo e abitazioni private in tutto il mondo, in una "ola" di buio attraverso tutti i fusi orari. Novità di quest'anno, 2011, sotto il nuovo logo 60+, l'invito per tutti ad andare "oltre l'Ora", cambiare ogni giorno il proprio stile di vita e scegliere azioni "verdi" che unite insieme a tutti i livelli della società, potranno dare al mondo un futuro più sostenibile.  
Nel suo piccolo il WWF Rimini, aderendo all'iniziativa ha preparato il seguente programma:
ore 19.00   ritrovo all'Oasi di Cà Brigida

ore 19.15   escursione lungo i sentieri, il Giardino delle Farfalle, il Giardino dei Frutti Dimenticati e l'Uliveto;

ore 20.15   cena a lume di candela;

ore 22.00   "Musica sotto le Stelle", esecuzione di brani di musica "celtica" eseguito dal trio "DUIR".
per informazioni e prenotazioni, Carlo Belluomini 349.7313174 e Stefano Chiti 333.3915904

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -