Rimini: Flavio Bucci e il suo nuovo spettacolo “Madre Acqua”

Rimini: Flavio Bucci e il suo nuovo spettacolo “Madre Acqua”

RIMINI - Torna in scena Flavio Bucci con il nuovo recital Madre Acqua, in programma giovedì 10 settembre al Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3), alle ore 21. Con questa rappresentazione, diretta da Francesco Malavenda, Bucci rende omaggio alla figura di Galileo Galilei come naturalista, figura celebrata anche dall'Onu e dall'Unesco in questo che e' l' Anno Internazionale dell'Astronomia.


L'evento, ideato dal Professor Lucio Ubertini nasce sotto l'egida del Comitato Italiano dell'International Hydrological Programme dell'Unesco e verrà replicato a Perugia in ottobre e a Roma in dicembre.
Bucci porta sul palcoscenico le riflessioni e le intuizioni del grande scienziato tramite la lettura delle epistole destinate ai suoi allievi e collaboratori, nelle quali si trovano i passaggi fondamentali che lo hanno condotto alla formulazione delle basi e dei principi cardine dell'idrologia moderna. Allo stesso tempo la narrazione epistolare svela anche l'uomo che si confronta e si confida per dare universalità scientifica alle sue valutazioni.

 

Questa rappresentazione allarga quindi l'orizzonte del significato di Rivoluzione Galileiana che non fu solo legata all'introduzione del ''Metodo Scientifico'' ovvero alle grandi scoperte astronomiche e tecniche, ma che coinvolse molti settori del sapere e rivaluta l'attualità e la modernità delle intuizioni di Galilei.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso la biglietteria del Teatro (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dalle ore 10 alle ore 14 o alla sera dalle ore 19.30.
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 - 704293 www.teatroermetenovelli.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -