Rimini, Fondazione Fellini. Per la presidenza si fa il nome di Pier Luigi Celli

Rimini, Fondazione Fellini. Per la presidenza si fa il nome di Pier Luigi Celli

Rimini, Fondazione Fellini. Per la presidenza si fa il nome di Pier Luigi Celli

RIMINI - Il Comune e la Provincia di Rimini e la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini porteranno nella prossima seduta dell'assemblea dei Soci dell'Associazione "Fondazione Federico Fellini" la proposta di nomina a Presidente del dottor Pier Luigi Celli. Nato a Verucchio nel 1942, Celli è direttore generale dell'Università "Luiss Guido Carli" di Roma, già direttore generale Rai. Narratore, saggista, è autore di numerosi libri, nonché di svariati saggi e articoli.

 

"Ringraziamo il dottor Pier Luigi Celli per avere accettato la proposta di rilancio dell'associazione 'Fondazione Fellini' - hanno dichiarato in una nota il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, il presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e il presidente della Fondazione Carim Massimo Pasquinelli -. Un progetto che fonde insieme l'approccio manageriale e lo sviluppo internazionale di tutte le potenzialità legate al cinema e alle arti che fanno la contemporaneità del Maestro riminese".

 

"Gli ultimi tempi non sono stati facili per l'Associazione 'Fondazione Fellini', ma la nuova impostazione culturale e il necessario risanamento economico hanno aperto una nuova fase di sviluppo dell'istituto - continuano Ravaioli, Vitali e Pasquinelli -. La proposta di nomina a presidente di Pier Luigi Celli che sottoporremo nell'assemblea dei Soci e la direzione del professor Paolo Fabbri ci rendono fiduciosi nella concretizzazione di quello che il territorio riminese forse non ha mai avuto: un'idea forte di valorizzazione scientifica e territoriale di Federico Fellini".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -