RIMINI - Fondi per gli asili nido, Taormina: ''Stiamo recuperando un deficit storico''

RIMINI - Fondi per gli asili nido, Taormina: ''Stiamo recuperando un deficit storico''

RIMINI - Il lavoro del vice presidente Maurizio Taormina e dei suoi uffici ha prodotto, extra legge, un milione di euro che servirà a finanziare tre nidi, uno in via della Rondine a Rimini, uno a Viserba e uno a Mondaino.


“L’80 per cento di quel milione di euro che non c’erano – dice il vice presidente – serviranno a due strutture riminesi che accoglieranno novanta bambini. Non c’è dubbio che quello che abbiamo ottenuto extra legge sia un ottimo risultato e che ci consenta di colmare pian piano quel deficit storico a livello regionale. Ci stiamo dunque avvicinando alla media regionale del 26 per cento di risposte. Importantissimo anche il fatto che venga finanziato un nido nell’alta Valconca”.


Taormina sottolinea poi che tra qualche settimana saranno disponibili altri fondi regionali che ammonteranno a circa un milione di euro. “Come si vede – dice ancora il vice presidente – anche la nostra comunità, nonostante la Provincia abbia competenze scarse, sta recuperando, proprio grazie al lavoro di questi mesi, un gap negativo”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -