Rimini, full immersion nel fantasy

Rimini, full immersion nel fantasy

VERUCCHIO - Dal Signore degli Anelli in poi (con la complicità del cinema) il fantasy è uno dei generi letterari più amati, soprattutto dai più giovani. Al fantasy è dedicata l'iniziativa turistico-culturale "Fantastici Castelli", curata dalla Provincia di Rimini nell'ambito del progetto europeo "Custodes".

 

Anche la scrittrice riminese Simona B. Lenic, autrice di un fantasy - Setalux - candidato alla 51esima edizione del Premio Bancarellino, sarà tra i protagonisti di questa iniziativa che va da Verucchio a San Leo, da Montebello a Montefiore Conca.

 

Nella culla dei Malatesta, Simona B. Lenic terrà un corso di scrittura fantasy, intitolato "Laboratori fantastici", aperto a tutti, soprattutto a chi ha qualche storia (magari di genere, ma anche no) nel cassetto o desidera approfondire i segreti della magia che c'è dietro la scrittura.

 

"Laboratori fantastici" di Simona B. Lenic è in programma venerdì 16 e sabato 17 luglio dalle ore 15.30 in poi a Verucchio. L'iscrizione per questa full immersion nella scrittura fantasy costa 10 euro (per entrambe le giornate), i posti sono limitati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -