Rimini, Garfield protagonista a Cartoon Club

Rimini, Garfield protagonista a Cartoon Club

Rimini, Garfield protagonista a Cartoon Club

RIMINI - La XXVII edizione di Cartoon Club, il festival promosso da Unasp-Acli Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna propone una serata dedicata a Garfield, proposta da Boomerang, martedì 12 luglio alle ore 21 (ingresso libero) ai Musei Comunali di Rimini (via Tonini, 1) nel Cortile del Lapidario Romano (in caso di maltempo la serata si effettua nei locali del Museo).


Garfield trascorre le sue giornate a poltrire sul divano e a giocare con il suo amico Odie, un beagle sempre felice e un po' tonto. Adora mangiare pizza e come tutti i gatti ha uno spirito indipendente: infatti non risponde mai quando il suo padrone Jon lo chiama, a meno che non ci sia una porzione enorme di lasagne ad attenderlo. E' convinto che i gatti appartengano ad una razza superiore, ma al contempo ha un cuore d'oro e non vuole che accada niente di brutto ai suoi amici umani, a Odie e al suo orsacchiotto di pelouche Pooky. Non sopporta i topi, i ragni e i Lunedí, ma in compenso ha molti "hobbies", come spaventare il postino o esibirsi in recite notturne dall'alto della recinzione di casa. Il gattone ha una relazione di amore-odio con una micia di nome Arlene, che peró non sopporta il suo egocentrismo: Garfield pensa che il mondo intero ruoti intorno a lui ed é sempre pronto a far emergere il suo straripante ego. La sua filosofia di vita potrebbe essere riassunta con una frase: "Io non ho sempre ragione ma non sbaglio mai!". Tutte queste caratteristiche, unite alla sua cinica ironia, fanno di Garfield un moderno (anti)eroe, un personaggio senza complessi, vicino alla quotidianitá.


Jim Davis, il "papá" di Garfield, per creare il suo personaggio si é ispirato ai gatti della sua infanzia, ma soprattutto al nonno James A. Garfield Davis, "un uomo grasso e facilmente irritabile", del quale il gatto arancione ha preso non solo il nome ma anche la personalitá.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193
www.cartoonclub.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -