Rimini, gelo e neve: si moltiplicano le buche sulle strade

Rimini, gelo e neve: si moltiplicano le buche sulle strade

Foto di repertorio-430

RIMINI - Dopo la neve e le gelate di questi giorni, Anthea ha avviato il piano di intervento di manutenzione degli asfalti sulle strade del Comune di Rimini, danneggiati dagli eventi atmosferici. Lunedì due squadre di addetti sono state destinate ai punti bisognosi di interventi immediati e martedì sarà raddoppiata l'attività. Si tratta di interventi di chiusura ‘a freddo' delle buche create dal gelo. Lunedì ne sono chiuse 65, per martedì è prevista la chiusura di almeno un centinaio di buche.

 

L'obiettivo è quello di intervenire su tutta la viabilità principale entro la settimana e quindi prima di Natale. Solo lo stabile innalzamento delle temperature, intorno ai dieci gradi, consentirà di attivare le attrezzature per la chiusura ‘a caldo' delle buche, intervento più risolutivo ma che può essere realizzato solo in condizioni idonee. I cittadini che volessero segnalare la necessità di intervenire su buche stradali possono farlo telefonando al centralino di Anthea: 0541.767411

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Dick
    Dick

    Ci sono buche dello scorso invernoi, mai guardate... e comunque, se passi con gli spazzaneve sull'asfalto è ovvio che lo togli!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -