Rimini, gemellaggio scolastico con l’Olanda. L’assessore Zerbini incontra gli studenti

Rimini, gemellaggio scolastico con l’Olanda. L’assessore Zerbini incontra gli studenti

RIMINI - Lunedì pomeriggio l'assessore alle Politiche educative Samuele Zerbini ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale agli studenti del liceo olandese Petrus Camisius College di Altmaar. I ragazzi sono ospiti di un gruppo di studenti del liceo linguistico Giulio Cesare-Manara Valgimigli di Rimini nell'ambito di un programma di scambio didattico e hanno contraccambiato la visita fatta dai coetanei riminesi nei giorni scorsi.

 

L'assessore Zerbini e gli studenti del Giulio Cesare-Manara Valgimigli hanno raccontato brevemente agli ospiti la storia della città, illustrato i simboli del Gonfalone comunale e confrontato le rispettive esperienze. I giovani olandesi hanno ricevuto un piccolo omaggio con materiale informativo da parte dell'Amministrazione comunale, ricambiando a loro volta con un libro sull'Olanda e dolci tipici natalizi olandesi.

 

"Anche questo è un esempio di quello di cui ha bisogno la nostra città: scambi, incontri, conoscere il panorama europeo - ha commentato Zerbini in chiusura dell'incontro -. Ringrazio la professoressa Pecci, il liceo linguistico, i docenti olandesi e la loro scuola, perché è scommettendo sui ragazzi, lavorando affinché questi rapporti durino nel tempo, che saremo in grado di costruire un'Europa più bella e più vera, un'Europa dei popoli."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -