Rimini, gli Afterhours interpretano Ennio Flaiano

Rimini, gli Afterhours interpretano Ennio Flaiano

RIMINI - Percuotere la Mente, sezione della Sagra Musicale Malatestiana, ospitata nella suggestiva Corte degli Agostiniani (via Cairoli, 42) nel cuore della città, torna ad animare l'estate riminese in sei serate di grande interesse, con protagonisti indiscussi della scena artistica italiana ed internazionale.

 

Venerdì 2 luglio, in collaborazione con Assalti al Cuore e la Notte Rosa, gli Afterhours interpretano Ennio Flaiano con la partecipazione straordinaria di Enrico Vaime.

Gli Afterhours (Manuel Agnellli voce, chitarra, Giorgio Prette batteria, Giorgio Ciccarelli chitarra, Rodrigo D'Erasmo violino, Roberto Dell'Era basso) celebrano il centenario della nascita di Ennio Flaiano, scrittore e intellettuale tra i più importanti del Novecento italiano, sceneggiatore con Federico Fellini di uno dei capolavori del cinema di tutti i tempi, La dolce vita. A rendere omaggio a questo indimenticabile autore uno straordinario spettacolo di letture e canzoni ideato e messo in scena da Afterhours, la più importante rock band italiana degli ultimi anni, che continua la sua straordinaria evoluzione, alternando la varietà dei registri musicali e dei testi. Ora dissacranti ora intimisti e sofferenti, gli Afterhours sul palco della Corte degli Agostiniani incontrano Ennio Flaiano e, stigmatizzando gli aspetti paradossali della nostra società attraverso le parole di questo grande scrittore e fine intellettuale, puntano il loro sguardo musicale lucido e impietoso. Ad impreziosire lo spettacolo di Afterhours la presenza di Enrico Vaime, autore televisivo e scrittore, amico e sodale di Ennio Flaiano. 

 

Il concerto ha inizio alle ore 21.15. In caso di maltempo lo spettacolo si tiene al Teatro Ermete Novelli.

 

La prevendita degli abbonamenti e dei biglietti per la rassegna è presso il Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. I biglietti per i singoli concerti possono essere acquistati on-line anche sul sito www.vivaticket.it

 

Per Informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi - Comune di Rimini tel. 0541.704294 - 704296 - 704293  biglietteriateatro@comune.rimini.it  www.sagramusicalemalatestiana.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -