RIMINI - Gli imprenditori diventano testimonial

RIMINI - Gli imprenditori diventano testimonial

RIMINI - Imprenditori associati a Confindustria Rimini e al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini, sono impegnati fino a giugno in una serie di incontri con gli studenti di licei, istituti tecnici e professionali e scuole medie della provincia.


Si tratta di un confronto fra l’esperienza di chi, con la sua professionalità, ha saputo creare un’azienda di successo e le aspettative di chi deve ancora scegliere la propria strada. Gli imprenditori, infatti, entrano in classe per raccontare la propria storia e si mettono a disposizione dei giovani che possono esprimere in tutta libertà curiosità, dubbi e richieste sul mondo del lavoro.


Gli incontri sono organizzati tenendo conto delle esigenze degli studenti, quindi proponendo testimonial titolari di aziende vicine al precorso di formazione degli alunni stessi. Per i licei scientifici, gli istituti tecnici e professionali, ad esempio, sono testimonial imprenditori che hanno esperienza nel metalmeccanico e nelle costruzioni, per i licei d’arte imprenditori del tessile e del calzaturiero, per scuole alberghiere o dell’ospitalità imprenditori dei settori ospitalità e servizi.


L’iniziativa Imprenditore Testimonial viene riproposta in seguito al successo degli anni scorsi che ha visto partecipare diversi imprenditori fra cui Maurizio Focchi, Adriano Aureli, Alessandro Pesaresi, Bonfiglio Mariotti, Luca Vici.


Nel 2008 sono imprenditori testimonial: il Presidente di Confindustria Rimini Maurizio Focchi e il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini Alessandro Pesaresi, il Past President di Confindustria Rimini Adriano Aureli (SCM), il Capogruppo del settore terziario di Confindustria Rimini e Presidente di Italstudio Bonfiglio Mariotti, Rita Lazzarini (Erregi Imballaggi), il membro del consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini Matteo Muti (Tecnos GA), il componente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini Stefano Marioni (Extrapola), il Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini Nicola Gambetti (New Dada), il Capogruppo del settore abbigliamento di Confindustria Rimini Orfeo Grossi (Virginia).


Il via giovedì 28 e venerdì 29 febbraio con gli imprenditori Nicola Gambetti e Rita Lazzarini ospiti della scuola Media Marvelli di Rimini.

Le scuole coinvolte sono: Liceo Scientifico Volta, Liceo Scientifico Lemaitre, Istituto d’Arte Fellini, Istituto Tecnico Da Vinci, Scuola Media Panzini-Borgese, Scuola Media Marvelli.





Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -