RIMINI - Governo, Lombardi (FI): ora si torni alle urne

RIMINI - Governo, Lombardi (FI): ora si torni alle urne

RIMINI - “Forza Italia di Rimini, assieme ad un gran numero di Rimesi, tira un sospiro di sollievo per la caduta del Governo Prodi. Il peccato originale di questo Governo è stato quello di muoversi come se avesse vinto le elezioni mentre in realtà le elezioni si erano pareggiate". Lo afferma Marco Lombardi, coordinatore provinciale di Forza Italia Rimini.


"Invece di accettare la proposta venuta da Berlusconi per un Governo di “larghe intese” Prodi ha preferito tirare diritto, immobilizzando l’azione di governo ed obbligandosi alla sola cura delle varie clientele necessarie per potersi sostenere - osserva Lombardi -. Ovviamente per le elargizioni economiche, si è servito dei nostri soldi aumentando le tasse a tutti, mentre per le concessioni di natura morale od etica, ha tranquillamente negoziato ogni valore ed ogni principio al ribasso".


"Oggi non resta che tornare alle urne, che certamente premieranno il centro destra, ma noi, che abbiamo una cultura di governo e non da tifoserie accecate dall’odio per l’avversario - aggiunge l'azzurro -, siamo fortemente preoccupati non tanto per i numeri necessari a governare, ma dalla necesstità del futuro Governo di fare riforme importanti e di prendere decisioni anche impopolari nell’interesse del Paese che veramente è sull’orlo di una crisi economica ma anche morale, da cui faticherà a risollevarsi in tempi brevi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -