RIMINI - Grand Hotel, Ravaioli: ''Tiriamo tutti un sospiro di sollievo''

RIMINI - Grand Hotel, Ravaioli: ''Tiriamo tutti un sospiro di sollievo''

RIMINI – “Non posso non salutare con un sospiro di sollievo la notizia dell’acquisto del Grand Hotel da parte dell’imprenditore Antonio Batani. Credo di non esagerare se dico che si tratta di una buona notizia a tutti gli effetti: a Rimini e non solo a Rimini, sussisteva preoccupazione per le sorti ultimamente incerte di quello che non è un semplice ‘contenitore di stanze’ ma un simbolo stesso della città”.


E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, in merito all’acquisto del Grand Hotel per opera di Antonio Batani.


“Ho più volte detto che Rimini e il Grand Hotel sono in rapporto simbiotico e inscindibile da un secolo esatto. Capire questo, da parte di qualsiasi persona che lì vi entra sia esso proprietario o dipendente o semplice cliente, significa già fare un decisivo passo verso la cognizione di un ‘valore aggiunto’ che poche analoghe strutture al mondo possiedono”.


“Antonio Batani – prosegue - è un imprenditore che non solo ha dato prova della sua concretezza in tanti anni di lavoro ma ha competenze specifiche nel settore alberghiero, per giunta della nostra Riviera. Per questo conosce bene per esperienza diretta cosa rappresenta il Grand Hotel per il mercato e soprattutto per la comunità riminese”.


“Mi auguro – continua Ravaioli - che davvero oggi cominci una nuova stagione per l’albergo culto di Federico Fellini che significativamente andrà a coincidere con i festeggiamenti per il secolo di vita. Una nuova stagione improntata alla capacità imprenditoriale e al dialogo e alla sinergia con la città, le istituzioni e il tessuto economico piuttosto che a complicati giri finanziari”.


“Da parte dell’Amministrazione Comunale – conclude - c’è la piena disponibilità a verificare con la nuova proprietà i percorsi e le collaborazioni in grado di traguardare questo monumento patrimonio di Rimini oltre, molto oltre, i suoi primi 100 anni.”



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -