RIMINI - Gueorgui Trendafilov al Festival di Pianoforte di Rimini

RIMINI - Gueorgui Trendafilov al Festival di Pianoforte di Rimini

RIMINI - Prosegue il Festival Internazionale di Pianoforte “Città di Rimini” con la direzione artistica del Maestro Alfredo Speranza, realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Comune di Rimini – Assessorato alla Cultura, Provincia di Rimini – Assessorato alla Cultura e Società Casino Civico Rimini, giunto quest’anno alla diciottesima edizione.


Venerdì 21 Marzo 2008, al Teatro degli Atti di Rimini in via Cairoli, 40 (ore 21, ingresso libero) è in programma il concerto di Gueorgui Trendafilov (Bulgaria) impegnato in un repertorio dedicato a Mozart (“Variazioni in do magg. sull’aria francese ‘Ah, vous dirais –je maman”, K265), Hayden (“Sonata n.62 in Mi bem. Magg,), Liszt (“Rapsodie Ungheresi n.4 e n.8”), Vladigerov (“Toccata”), Speranza (“Toccata della Nuova Era”) e Balakirev (“Islamey”).


Gueorgui Trendafilov è nato il 25 Marzo 1975 a Parvomay (Bulgaria). Ha iniziato i suoi studi all’età di 5 anni, completando la propria formazione presso l’Accademia Musicale di Sofia, nella classe del M° Krushev. Nel 1993 si è trasferito in Italia, dove rimane fino al 1997, studiando con il M° R. Risaliti presso il Conservatorio di Milano. Si è perfezionato all’Accademia di S.Cecilia con il M° S. Perticaroli, e ha fatto il biennio a indirizzo concertistico con il M° V. Balzani. Ha fatto composizione sotto la guida del M° B. Zanolini. Ha vinto nel 2002 il primo premio assoluto al VII° Concorso Città di Pavia, nel 2003 ha vinto il secondo premio al Valsesia Musica di Varallo Sesia. E’ stato premiato nel 2003/04 al Concorso Città di Cantù, ha suonato nelle più importanti società d’Europa, Oriente e Asia. Da ricordare la sua partecipazione nello scorso luglio al concerto pianistico più “alto” d’Europa tenutosi sul Monte Rosa e registrato dalla Rai.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per informazioni: tel. 0541.24321 - 0541.24143 - 0541.704293

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -