RIMINI - Hector Zazou apre “Effetto Doppler eventi nei musei”

RIMINI - Hector Zazou apre “Effetto Doppler eventi nei musei”

RIMINI - Si apre la prima edizione di "Effetto Doppler eventi nei musei", rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Rimini in collaborazione con Doc Servizi, con un ospite musicale internazionale: domenica 26 novembre alle ore 17.30, presso il Museo della Città di Rimini, il compositore francese Hector Zazou presenta Quadri{+}Chromies, concerto per immagini create da Bernard Caillaud.

Linguaggi artistici diversi, ricerca e tradizione si incontrano e confrontano in questo appuntamento: le sperimentazioni elettroniche di Zazou e quelle pittoriche-digitali di Caillaud prendono infatti vita nella suggestiva cornice della "Sala del Giudizio" del museo, accanto al maestoso affresco staccato su tela del Giudizio Universale, proveniente dalla chiesa di S. Agostino di Rimini e attribuito ai maestri della Scuola Riminese del 300.

Ad anticipare il concerto è inoltre previsto un evento speciale: sabato 25 novembre alle ore 20, presso il noMi Club di Rimini (via Giordano Bruno 28) Hector Zazou parteciperà ad un incontro aperto al pubblico con Nicoletta Magalotti, direttore artistico di Effetto Doppler.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Da tempo consideriamo il museo un luogo vivo che sa confrontarsi col suo tempo – sottolinea Marcella Bondoni, Assessore alla Cultura della Provincia di Rimini - . E’ custode di opere d’arte di altri secoli, la sfida è valorizzarle con eventi contemporanei come Effetto Doppler rivolti ad un pubblico di tutte le età. E’ questo un progetto sperimentale che va ad arricchire l’offerta culturale di tutta la provincia ma allo stesso tempo ha la mission di far conoscere i musei che fanno parte del Sistema museale provinciale del territorio in una veste del tutto innovativa e originale''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -