Rimini: Hera parla di raccolta differenziata ad AmbienteFestival

Rimini: Hera parla di raccolta differenziata ad AmbienteFestival

Nell'ambito della manifestazione  Ambiente Festival, Venerdì 30 e Sabato 31 Ottobre Hera Rimini terrà alla Sala dell'Arengo (Piazza Cavour) due seminari per approfondire con cittadini ed esperti del settore il tema della raccolta differenziata.

 

In particolare, Venerdì 30 ottobre alle 17.30 Hera Rimini presenterà l'incontro dal titolo "Fare la cosa giusta. Come si incentiva la raccolta differenziata". Il seminario affronterà il delicato tema dei meccanismi di incentivazione alla raccolta differenziata, tra tasse, vantaggi e sanzioni. L'incontro, moderato da Lorenzo Pinna, autore di SuperQuark,sarà presieduto dall'Ing. Roberto Barilli, Direttore Generale Operations Gruppo Hera.

 

Sabato 31 Ottobre, sempre alle 17.30, sarà la volta di "Rifiuti senza misteri. Il progetto e-Gate: la tecnologia al servizio della raccolta differenziata".

In questo seminario Hera Rimini presenterà il successo di una sperimentazione innovativa per il conferimento dei rifiuti indifferenziati. Il sistema e-Gate, oggetto dell'incontro e che nei prossimi mesi sarà diffuso su tutta la provincia di Rimini, è stato sviluppato in collaborazione con il Polo Riminese dell'Università di Bologna, rappresentata per l'occasione dal Prof. Luciano Morselli. L'incontro sarà moderato dal Direttore Generale di Hera Rimini, Ing. Edolo Minarelli.

 

Entrambi i seminari rappresentano momenti importanti per l'approfondimento di temi discussi ed attuali quali i meccanismi che regolano l'incentivazione alla raccolta differenziata, e l'innovazione tecnologica nel sistema di conferimento dei rifiuti solidi urbani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -