Rimini, Hera rafforza la comunicazione con le Associazioni dei Consumatori

Rimini, Hera rafforza la comunicazione con le Associazioni dei Consumatori

RIMINI - Hera inaugura a Rimini un nuovo canale di contatto dedicato alle associazioni dei consumatori rafforzando così l'impegno nel dialogo con il territorio. Hera Comm, la società commerciale del Gruppo, ha attivato un nuovo canale di contatto, con personale di provata esperienza, per gestire il rapporto diretto con le Associazioni dei Consumatori relativamente alle richieste operative di chiarimenti e informazioni sulle bollette acqua e rifiuti dei clienti Hera. Gli operatori dedicati risponderanno alle richieste delle associazioni telefonicamente oppure via e.mail.


La novità è stata presentata alle Associazioni dei Consumatori in un incontro che si è tenuto nella sede di Hera martedì scorso. I rappresentanti delle associazioni presenti Federconsumatori, Adiconsum, C.E.S.A. e Legaconsumatori hanno accolto con favore l'iniziativa, che consentirà loro di avere un riscontro diretto sulle tematiche più operative, come ad esempio l'interpretazione di una pratica o di una bolletta, e di migliorare il rapporto con l'Azienda sulle tematiche relative alle relazioni con i clienti.

 

Questo nuovo canale diretto è il frutto di un proficuo confronto, e rappresenta una risposta concreta alle richieste avanzate dalle stesse organizzazioni. La volontà di continuare a consolidare il dialogo con le Associazioni dei Consumatori è una scelta strategica, che il Gruppo sta difendendo e sostenendo in tutto il territorio in cui opera.

 

"L'impegno di Hera per dare vita a questo nuovo canale testimonia l'importanza che l'Azienda assegna alle relazioni con il territorio e con gli stakeholder di riferimento, come sono le Associazioni dei Consumatori - spiega Edolo Minarelli, Direttore della struttura operativa territoriale di Rimini di Hera -.  Per questo motivo, già da anni abbiamo avviato con tutte le associazioni del territorio un rapporto diretto; questa iniziativa rappresenta una novità nella nostra organizzazione che riteniamo importante a migliorare il dialogo con i nostri interlocutori".

 

Valeria Fava, Responsabile Gestione Clienti di Hera Comm - Rimini, ha inoltre commentato l'iniziativa dichiarando che "questo progetto frutto di uno sforzo organizzativo interno e che valorizza esperienze analoghe già avviate dal Gruppo in altri territori, darà l'opportunità all'Azienda di gestire meglio i rapporti con i propri clienti e alle Associazioni di fornire un servizio ancora migliore ai propri soci."

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