Rimini: "I Colori della Musica", al via la nuova edizione

Rimini: "I Colori della Musica", al via la nuova edizione

RIMINI - Anche quest'anno l'Assessorato all'Immigrazione della Provincia di Rimini promuove la messa in onda de I Colori della Musica. Si parte giovedì 2 aprile alle ore 20,40 su Icaro Rimini TV e alle ore 21,00 su èTV Romagna, con replica su Icaro Rimini TV il venerdì alle ore 18.30.

 

La nuova edizione del programma televisivo è dedicata al mondo giovanile e propone cortometraggi e inchieste prodotti in collaborazione con un gruppo di ragazzi impegnati come protagonisti, reporter, giornalisti e operatori video, per raccontare storie ed esperienze vissute.

 

I protagonisti sono giovani di seconda generazione e italiani: un gruppo eterogeneo di 15 ragazzi e ragazze di nazionalità cinese, argentina, peruviana, albanese, rumena e italiana, che insieme hanno indagato vari argomenti legati al mondo giovanile.

 

Dal tema dell'affermazione della propria identità al tempo libero, dalla religione agli scontri generazionali, dalla difficoltà di comunicare in una lingua diversa da quella madre alle attività di volontariato vissute come opportunità per sentirsi più accettati nella comunità locale.

 

Il progetto, realizzato grazie al sostegno delle Province di Rimini e Forlì Cesena e Comune di Rimini, ha permesso ai ragazzi di raccontare in prima persona le loro storie, dare spazio alla propria creatività giovanile, apprendere competenze nell'ambito dell'audiovisivo, sostenendo al tempo stesso un rapporto costruttivo e dialettico con i mezzi di comunicazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ogni settimana fino a fine maggio un appuntamento con una storia diversa. Al termine verrà proposto anche un talk show in studio con gli stessi ragazzi insieme ad esperti per discutere i temi più salienti che emergeranno dalle 8 produzioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -