Rimini, i Crabs piazzano il nuovo colpo: Terrence Roderick

Rimini, i Crabs piazzano il nuovo colpo: Terrence Roderick

Rimini, i Crabs piazzano il nuovo colpo: Terrence Roderick

RIMINI - Primeggiare in LegaDue. Sembra questo l'obiettivo del Rimini Basket. La società è particolarmente attiva sul mercato: lunedì è stato ufficializzato l'acquisto dell'americano Terrence Roderick, guardia ala di 196 centimetri per 82 chilogrammi, dotato di grande atletismo e di un notevole ball handling. Non un tiratore puro, ma comunque in grado di "far male" da dietro l'arco.

 

Prodotto della Northeast Prep School (29 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi le sue medie da senior) ha giocato un semestre per la University of Alabama at Birmingham (UAB), suscitando l'interesse di molti college prestigiosi, quali Minnesota, Iowa, Xavier, Clemson, Kansas e Florida State. Roderick trova la maggior parte delle soluzioni attaccando il canestro e creando opportunità per i compagni, grazie a doti di passatore sopra la media.

 

Nella sua prima stagione da professionista ha militato nel campionato austriaco (18.5 punti, 6.4 rimbalzi, 1.8 recuperi) con gli Arkadia Traiskirchen Lions, allenati dall'ex assistente dei Crabs Andrea Maghelli che di lui dice:«Terrence è un giocatore di talento, dotato di un debordante atletismo. Sono sicuro che, se manterrà il giusto approccio mentale per tutta la stagione, potrà fare molto bene».

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -