Rimini: i Lions Club donano un cane guida ad una cittadina non vedente

Rimini: i Lions Club donano un cane guida ad una cittadina non vedente

RIMINI - Martedì 6 maggio, alle 17.30 a Savignano sul Rubicone in Piazza Borghesi, verrà consegnato un cane guida a Chiara Magnani, cittadina savignanese non vedente.

 

Saranno presenti anche il Sindaco Elena Battistini, il Presidente dei Lions del Rubicone Covarelli Francesco e ad altre autorità lioniste tra cui il Presidente  del Centro Cani guida dei Lions di Limbiate (Milano) Dott. Martino. Oltre alla consegna del cane verrà anche eseguita una prova pratica di addestramento: attraverso un apposito percorso verrà mostrato come il cane guida si comporta in presenza di ostacoli.

 

"Il cane che varrà donato a Chiara Magnani proviene dal centro addestramento cani guida dei Lions di Limbiate, un'organizzazione onlus che affida ogni anno 50 cani guida e che si sostiene attraverso donazioni e attività di autofinanziamento" spiega il Presidente Lions Rubicone Covarelli, il quale sottolinea come in media l'addestramento di un cane guida costi circa 13.000 euro e che negli ultimi anni è risultato adatto a tale ruolo soprattutto il Labrador.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A sostegno del lavoro svolto dal centro di Limbiate, alle 21 di martedì, presso il Teatro Novelli di Rimini, ci sarà un musical diretto dal maestro Franco Benedetto Morri. Biglietto d'ingresso: 12 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -