Rimini, i musei si aprono alla città nelle domeniche di novembre

Rimini, i musei si aprono alla città nelle domeniche di novembre

Rimini, i musei si aprono alla città nelle domeniche di novembre

I musei della provincia di Rimini, aperti gratuitamente, ospitano eventi domenica 7, 14, 21 e 28 novembre 2010. Musei Aperti è un'occasione da prendere al volo per conoscere, divertendosi, il territorio provinciale lungo sorprendenti percorsi culturali fatti di storie, passioni e sapori. Durante le domeniche del mese di novembre ben 30 musei della costa, della Valconca e della Valmarecchia, aperti gratuitamente, propongono concerti, spettacoli, conferenze, laboratori, visite guidate per giovani e meno giovani.

 

E' stata presentata questa mattina, dal Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Rimini, Carlo Bulletti, e dai direttori dei Musei del territorio, l'edizione 2010 di "Musei aperti". Quest'anno partecipano alla manifestazione, giunta all'ottava edizione, anche i musei dei Comuni dell'Alta Valmarecchia il cui patrimonio costituisce un significativo arricchimento dell'offerta culturale del Sistema Museale.

 

Musei Aperti costituisce anche un'occasione per toccare con mano il livello qualitativo raggiunto dai musei del Sistema Museale Provinciale. Sono ben 11 i musei che partecipano a Musei Aperti ad aver ottenuto il riconoscimento di musei di qualità da parte della Regione Emilia-Romagna - Istituto per i beni artistici, culturali e naturali. Tutte le iniziative di Musei Aperti 2010 sono consultabili, e saranno aggiornate, sul sito dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Rimini

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -