RIMINI - I nuovi ticket per la sanità

RIMINI - I nuovi ticket per la sanità

RIMINI - Dal 1° gennaio 2007 la nuova Legge Finanziaria 2007 ha apportato alcune modifiche e/o integrazioni riguardo il pagamento del ticket.


Riassumiamo qui di seguito le prime indicazioni applicative della legge:


· Ad ogni singola ricetta per qualsiasi prestazione di attività e/o diagnostica (laboratorio, radiologia) ambulatoriale, viene applicata una quota fissa di 10 euro. Nel caso in cui si raggiunge il massimale del ticket di 36,15 euro, la quota fissa di 10 euro va aggiunta a tale importo.


· La decorrenza del pagamento della quota fissa di 10 euro per ricetta è applicata dal 1° gennaio per le prestazioni effettuate da tale data anche se prenotate in data precedente.


· Per gli accessi in Pronto Soccorso, limitatamente ai codici bianchi, è prevista l’applicazione della quota fissa di 25 euro (in sostituzione dei 23 euro precedenti), alla quale va sommato l’importo ticket sulle eventuali prestazioni aggiuntive.


· Rimane invariato il sistema generale delle esenzioni con l’eccezione delle prestazioni erogate in Pronto Soccorso, in questo caso l’esenzione viene estesa anche ai soggetti di età inferiore a 14 anni (con reddito familiare inferiore a 36.152,00 euro riferito all’anno precedente).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono escluse dal pagamento della quota fissa di 10 euro, le ricette che contengono prescrizioni per farmaci.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -