Rimini, idea “Freccia Rossa” per i collegamenti con la riviera

Rimini, idea “Freccia Rossa” per i collegamenti con la riviera

Rimini, idea “Freccia Rossa” per i collegamenti con la riviera

RIMINI - Regione Emilia Romagna, Regione Marche e Provincia di Rimini si sono incontrate nei giorni scorsi  per fare il punto in merito alla possibilità di ottenere da Trenitalia, con il prossimo orario estivo, un collegamento diretto da Milano con il "Freccia Rossa".  Questo tipo di  treno permetterebbe di collegare in poco più di due ore Milano fino a Rimini per poi proseguire fino ad Ancona. Una grande opportunità per tutti i territori della riviera adriatica.

 

Una tale tipologia di collegamento abbia una grandissima potenzialità di fruizione, favorendo gli spostamenti su rotaia e facendo contemporaneamente diminuire il traffico stradale. Vantaggi a livello ambientale e di traffico, ma anche un prezioso contributo in chiave turistica, rendendo ancora più servito e raggiungibile il bacino turistico della costa adriatico.

 

I tre Enti rinnoveranno a Trenitalia la ferma intenzione di vedere formalmente riconosciuta tale richiesta che, se confermata, nel periodo invernale sarebbe di grande efficacia anche per il settore fieristico e  congressuale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -