Rimini: il 5 luglio una pennellata rosa dipingerà la riviera

Rimini: il 5 luglio una pennellata rosa dipingerà la riviera

RIMINI - La riviera romagnola, dai Lidi di Comacchio fino a Cattolica, è in pieno fermento. Tutto è infatti pronto per festeggiare l'evento più atteso dell'anno: la Notte Rosa. Si tinge dei colori del sogno l'intera costa che, il 5 luglio, sarà animata da un irriducibile voglia di divertimento. Nell'edizione 2007 la Notte Rosa ha coinvolto quasi 2 milioni di persone che hanno festeggiato fino all'alba il Capodanno della riviera. Ospiti d'eccezione accoglieranno i visitatori.

 

Il segreto della manifestazione? Un'organizzazione impeccabile in cui, grazie all'impegno di Comuni, Province ed enti promotori, verranno ospitati circa 300 eventi simultaneamente in tutte le città della riviera coinvolte.

 Leit motiv dello spettacolare appuntamento è il rosa, che colorerà le strade e i palcoscenici: rosa come il sogno, la tenerezza e la bellezza di un fiore in primavera. Anche i monumenti verranno illuminati di una luce rosata che farà da scenario alla sfilata di Elio Fiorucci nel centro di Cattolica. 

 

Fra gli ospiti più attesi di questa terza edizione, ci sono sicuramente il pianista   Ludovico Einaudi, che si esibirà al celebre Grand Hotel di Rimini, mentre a Cattolica c'è già grande attesa per le rime surreali e il divertente sarcasmo di "Elio e Le Storie Tese", mentre a Ravenna si esibirà l'Orchestra del Teatro Bol'soj. La coppia Ambra Angiolini e Francesco Renga scenderà in piazza a Rimini, in veste di presentatori ufficiali e sul cui palco di esibiranno due icone della musica italiana: Rossana Casale e Vinicio Capossela. Ma non finisce qui: Cesenatico ospita il musical con Hoara Borselli e Simone di Pasquale (protagonisti de "La Febbre del sabato sera"), mentre si esibiscono i  campioni del mondo di danza artistica su pattini a rotelle a Lido di Spina, senza dimenticare il cabarettista Sergio Sgrilli, pronto ad intrattenere il pubblico con la sua band, a Lido di Savio  e ancora  tanti altri big della canzone come Ron (a Cattolica) e l'inossidabile Ornella Vanoni a Riccione.

 

Come in ogni Capodanno che si rispetti, l'arrivo della mezzanotte sarà poi salutato da un maestoso "concerto" di fuochi d'artificio, momento clou della Notte Rosa, che illuminerà a giorno, all'unisono, tutti i 110 km di spiaggia della riviera romagnola. E per chi vorrà godersi lo spettacolo riflesso sul Mare Adriatico, da tutte le località salperanno grandi motonavi a bordo delle quali si terranno spettacoli di animazione e saranno serviti piatti di pesce.

Mentre fervono i preparativi, sta dilagando su tutta la Riviera Romagnola una vera e propria "Notte Rosa Mania", con le vetrine dei negozi invase di articoli e gadget di ogni tipo, tutti rigorosamente rosa, e turisti e residenti che sfoggiano accessori "pink", dalla semplice t-shirt alla montatura degli occhiali, fino all'automobile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -