Rimini, il Comune di Grosseto a scuola di turismo

Rimini, il Comune di Grosseto a scuola di turismo

RIMINI - L'esperienza del Piano strategico di Rimini continua ad essere un modello per le altre realtà italiane. Dopo la visita del presidente della Provincia di Novara avvenuta lo scorso ottobre, fino a domani sarà in città una delegazione del Comune di Grosseto, composta dall'assessore al Turismo Massimiliano Paolucci e dall'assessore all'Ambiente Giuseppe Monaci. Obiettivo, conoscere e studiare da vicino il Piano e la gestione della destinazione turistica Rimini.

 

Il programma della visita prevede oggi l'incontro degli ospiti con il vicesindaco Maurizio Melucci, assessore al Turismo, Piano strategico e innovazione turistica strategica, e con Federico Placucci, direttore del settore Turismo e cultura del Comune di Rimini. Nel pomeriggio il meeting con il direttore di Convention Bureau della Riviera di Rimini, Stefania Agostini, e la visita dei luoghi di trasformazione urbana della città, in primis il nuovo Palacongressi di Rimini.

 

Il Piano Strategico di Rimini e del suo territorio sarà quindi illustrato alla delegazione grossetana dal direttore del Piano Strategico e Urp, Pietro Leoni, e del presidente del Forum Piano Strategico Rimini Venture, Maurizio Ermeti. La giornata di oggi si concluderà con la visita della Darsena.

 

L'agenda della visita continua per chiudersi domani, quando i rappresentanti del Comune di Grosseto incontreranno Fabio Galli, assessore al Turismo della Provincia di Rimini, e Andrea Zanzini, assessore alle Politiche ambientali del Comune di Rimini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -