Rimini: il Consiglio Nazionale del Notariato al Salone della Giustizia

Rimini: il Consiglio Nazionale del Notariato al Salone della Giustizia

RIMINI - Il Consiglio Nazionale del Notariato sarà presente al 1° Salone della Giustizia (Rimini, 3-6 dicembre 2009) con un proprio spazio espositivo interamente dedicato a studenti e cittadini. Il Salone, primo nel suo genere a livello mondiale, sarà un formidabile punto d'incontro e di confronto tra i cittadini e tutte le realtà che compongono il mondo della Giustizia.

 

Lo stand del notariato, presente nella sezione "La Legge" (padiglione D1, stand B28), avrà al suo interno un'aula-studio notarile e un percorso formativo a fumetti per spiegare le principali attività del notaio. Nelle mattine di giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 dicembre, in collaborazione con i notai del distretto di Forlì e Rimini e in accordo con le scuole locali, sono previsti incontri formativi con 240 studenti di fascia di età compresa dai 16 ai 19 anni.

Le lezioni seguono la strategia di apertura verso i cittadini che il notariato sta implementando nel corso di questi anni e che hanno già visto l'apertura sul territorio di oltre 70 sportelli gratuiti di consulenza, la diffusione di guide per il cittadino in collaborazione con associazioni dei consumatori, accordi e protocolli d'intesa siglati con diversi Ministeri e Associazioni.

 

Il Notariato inoltre, in una fase caratterizzata dalla crisi economica e da forti accelerazioni riformiste, osserverà con attenzione i dibattiti previsti su diversi temi tenuti singolarmente dai protagonisti del mondo giustizia, in modo da poter dare il proprio contributo a successive iniziative promosse dalle istituzioni politiche.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -