RIMINI - Il contenzioso tributario al Centro congressi sgr

RIMINI - Il contenzioso tributario al Centro congressi sgr

RIMINI - Mercoledì 12 marzo dalle ore 15.00, si terrà presso il Centro Congressi SGR in Via Chiabrera 34b a Rimini, il quarto e ultimo appuntamento organizzato dall’Ordine dei Commercialisti del “Corso di contenzioso Tributario 2008 – Rimini”.


Il percorso formativo è rivolto ai professionisti che desiderano approfondire le tematiche inerenti al diritto tributario, con particolare riferimento al contenzioso tributario. Lo stesso si propone di analizzare le problematiche nelle svariate fasi del processo tributario offrendo per lo più un taglio pratico.


Nelle giornate precedenti erano stati approfonditi dal dott. Bullo i seguenti argomenti “Anticipazione della difesa: il ruolo della fase stragiudiziale e il ricorso”, “Le impugnazioni” e dal dott. Nocera “Il potenziamento dell’attività di riscossione e le fattispecie penalmente rilevanti”.


Il prossimo appuntamento sarà tenuto ancora dal dott. Carlo Nocera, pubblicista e convegnista, e verterà su “Il giudizio di legittimità”.


Saranno quindi trattati: Il ricorso per Cassazione; Il rilievo del ricorso introduttivo in CTP; Il rilievo della “domanda” al giudice di legittimità; Merito e legittimità: la falsa problematica della preminenza dell’uno sull’altra; Il giudizio di ottemperanza e la tutela del credito vantato nei confronti dell’ente impositore; art 2033 c.c.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -