Rimini, il Coro Toto Corde alla rassegna "Voci nei Chiostri"

Rimini, il Coro Toto Corde alla rassegna "Voci nei Chiostri"

RIMINI - Secondo concerto per la rassegna Voci nei Chiostri, promossa da Delegazione Provinciale dell'Associazione Emiliano Romagnola Cori, Centostazioni, Comune e Provincia di Rimini.
Sabato 25 Giugno alle ore 21.15 al Chiostro della Chiesa di San Girolamo si esibisce il Coro Toto Corde, diretto da Pietro Ceccarelli.
E' nato nel 2005 da un gruppo di artisti con esperienze musicali varie e qualificate, uniti nell'intento di riscoprire, valorizzare e promuovere il repertorio polifonico sacro e profano del Rinascimento e del Barocco, testimonianza di una civiltà colta e raffinata.  La sezione gregoriana del coro, intitolata "Beata Gens", è guidata da Oscar Chiodini, formatosi all'Associazione Internazionale Studi di Canto Gregoriano con sede a Cremona. Il gruppo svolge attività concertistica e didattica in provincia e fuori, in rassegne, eventi culturali o accademici e manifestazioni religiose. E' iscritto all'AERCO (Associazione Emiliano-Romagnola Cori). Si è costituito legalmente in Associazione culturale nel 2007. In passato il coro si è avvalso della direzione di Giovanni Cantarini e, straordinariamente, del Maestro Marco Gemmani. Attualmente è diretto dal Maestro Pietro Ceccarelli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -