Rimini, il gruppo Del Conca sponsor della nazionale di calcio

Rimini, il gruppo Del Conca sponsor della nazionale di calcio

RIMINI - Il Gruppo Del Conca, leader nel settore delle piastrelle di ceramica (fatturato 2006: 155 milioni, +20%), firma un accordo quadriennale con la FIGC per la sponsorizzazione della Nazionale di calcio fino ai Mondiali sudafricani del 2010. “Il Gruppo Del Conca, come la Nazionale Azzurra – sottolinea l’amministratore unico Enzo Donald Mularoni, sta vivendo un periodo di successo e di prosperità in campo internazionale, rappresentando e diffondendo egregiamente il Made in Italy in tutto il mondo”.

“Italian Style, alta qualità, innovazione, design – prosegue Mularoni -: sono queste le competenze su cui Del Conca investe e grazie alle quali si dimostra vincente sul mercato mondiale con prodotti di tendenza e innovativi».


Continua Mularoni: «La vittoria sulla Scozia in occasione della partita di mercoledì scorso, che finalmente ci restituisce non solo il risultato, ma soprattutto un calcio fatto di fiducia, fair play ed etica nei confronti degli avversari, apre sotto il migliore degli auspici la partnership ufficiale tra Del Conca e la Nazionale Azzurra».


La partnership con la Nazionale Azzurra giunge a coronamento di una serie di azioni strategiche che hanno visto il Paese costantemente al centro delle attenzioni aziendali. La scelta di non delocalizzare, la difesa delle maestranze locali e la valorizzazione del loro know-how, la ricerca e l'innovazione puntualmente condotte sul territorio (oltre 10 milioni in R&D nel prossimo triennio): così il Gruppo del Conca rinnova di anno in anno la sua fiducia nell'Italia e nella superiorità del suo operato.


A giudicare dai fatti, quella tracciata da Enzo Donald Mularoni è la strada giusta. Il suo Gruppo cresce a ritmi serrati sia sul mercato interno che all'estero, con risultati particolarmente gratificanti negli USA e nei Paesi dell'Est. E proprio dalla Russia, dove Del Conca è leader nel segmento medio-alto, arrivano le ultime commesse in ordine di tempo.


Il prestigioso business center di San Pietroburgo e le nuove caffetterie moscovite Shokoladnitsa verranno realizzate utilizzando il gres porcellanato Del Conca: un incarico dal rilevante ritorno in termini di immagine, contatti, relazioni, il cui valore va visto soprattutto in prospettiva. In particolare Shokoladnitsa, la più grande catena di caffetterie in rapida espansione nelle principali città, ha acquistato il master franchising per lo sviluppo di Burger King in tutta la Russia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Gruppo Del Conca, che complessivamente impiega 550 addetti, è composto da tre poli industriali situati tra l'Emilia-Romagna e San Marino: Ceramica Faetano, Ceramica Del Conca e Pastorelli, azienda modenese rilevata dal Gruppo nel 2002 e oggi riportata alla piena capacità produttiva. Il fatturato atteso per il 2007 è pari a 163 milioni di Euro, con un ulteriore aumento sull’anno precedente del 5%.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -