Rimini, il ministro Brambilla inaugura il 60esimo Salone dell'Accoglienza

Rimini, il ministro Brambilla inaugura il 60esimo Salone dell'Accoglienza

Rimini, il ministro Brambilla inaugura il 60esimo Salone dell'Accoglienza

RIMINI - "Sia Guest" compie sessant'anni. Il Salone internazionale dell'accoglienza, che Rimini Fiera organizza da sabato 20 a martedì 23 novembre 2010, con il patrocinio di Federalberghi e Aipi - Associazione Italiana Progettisti in Architettura di Interni, taglia un traguardo storico e rilancia il suo ruolo, quello di fiera nella quale tendenze e innovazione attraversano l'area espositiva e i grandi eventi firmati dai più autorevoli progettisti del settore. All'inaugurazione il ministro Michela Vittoria Brambilla.

 

SIA GUEST è il partner dell'hotellerie, all'insegna dell'eccellenza applicata a tutti gli ambiti professionali connessi al sistema dell'accoglienza.

Quattro giorni con autentiche occasioni di business.

 

Nella giornata inaugurale, dopo il taglio del nastro alle 10.30, in hall sud, col Coordinatore degli Assessori Regionali al Turismo, Mauro Di Dalmazio, spazio al tradizionale appuntamento (h. 11.30 Sala Neri 1) promosso da Federalberghi (della quale quest'anno ricorre il 60° della fondazione) che quest'anno ha per tema "Ospitalità italiana: analisi e proposte per lo sviluppo del sistema ricettivo nazionale". E' il Rapporto 2010 sul Sistema Alberghiero, che vede l'Italia (1,1 milioni di camere) quarta nel mondo, dietro gli USA (4,6 milioni), il Giappone (1,7 milioni) e la Cina (1,6 milioni). Emilio Becheri (Mercury Firenze) presenta una ricerca sul tema; partecipano al dibattito Bernabò Bocca (Presidente Federalberghi), Mauro Di Dalmazio (Coordinatore Assessori Regionali Turismo) e Fabio Lazzerini (Amministratore delegato Amadeus Italia). Modera il giornalista Brunello Cavalli. Conclude il Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -