Rimini: il ministro Franco Frattini al covegno di Confindustria "Oltre la crisi"

Rimini: il ministro Franco Frattini al covegno di Confindustria "Oltre la crisi"

Rimini: il ministro Franco Frattini al covegno di Confindustria "Oltre la crisi"

Anche il ministro degli Esteri, Franco Frattini, parteciperà al convegno organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dalla Confindustria di Rimini per mercoledi' 1 aprile, nella sala Diotallevi della Fiera di Rimini dal titolo "Oltre la crisi, valorizzare l'Europa del lavoro e dell'impresa". Ci saranno, tra gli altri, anche il sottosegretario Stefania Craxi, nonché il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, e Luca Paolazzi, direttore del Centro Studi di Confindustria.

 

Parteciperanno, poi, Maurizio Focchi (presidente di Confindustria Rimini), Alfredo Aureli (presidente della Fondazione Cassa di Risparmio), i parlamentari Sergio Pizzolante di Fi ed Elisa Marchioni del Pd.

 

"Un'occasione di riflessione e di confronto di alto profilo- spiegano i promotori dell'evento- incentrato non tanto sulla crisi in corso (gia' oggetto di ampio, articolato e a volte contraddittorio dibattito) quanto piuttosto sulle strategie e le azioni concrete da mettere in atto perche' le imprese, i lavoratori, le Istituzioni, la societa' nazionale e il Sistema Paese si presentino piu' solidi, piu' preparati e piu' competitivi all'appuntamento con la ripresa".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Occorre, infatti, "gettare il cuore oltre l'ostacolo, alzare lo sguardo oltre il contingente e riflettere sulle opportunita' e sui rischi contenuti nelle misure prese dai Governi per affrontare l'emergenza". In un'ottica, continua la nota, che "non puo' piu' essere quella dei singoli Stati ma della concertazione e della condivisione a livello europeo delle politiche e dei controlli".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -