Rimini, il notaio 'risponde' al servizio dei cittadini

Rimini, il notaio 'risponde' al servizio dei cittadini

Continuano a essere a disposizione dei riminesi, presso l'Ufficio Relazione con il Pubblico del Comune di Rimini di piazza Cavour, i servizi di consulenza gratuita "Il notaio risponde" e lo "Sportello Consumatori".

 

"Il Notaio Risponde", a cura del Collegio Notarile dei Distretti di Forlì-Rimini, è aperto tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 per agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all'acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all'urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto).

 

Aperto negli stessi orari, ma nella giornata di giovedì, lo "Sportello consumatori", il servizio istituito grazie ad un protocollo di intesa fra l'Amministrazione comunale e le associazioni dei Consumatori presenti sul territorio per l'informazione, l'educazione e la sensibilizzazione della cittadinanza rispetto alle tematiche dei diritti nei settori dei consumi e dell'utenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I servizi sono gratuiti e sono si consiglia di prenotare telefonando all'URP al n. 0541/704.704.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -