Rimini, il pane più buono arriva dagli USA

Rimini, il pane più buono arriva dagli USA

Rimini, il pane più buono arriva dagli USA

RIMINI - Gli Stati Uniti si aggiudicano la V edizione della Sigep Bread Cup, davanti all'Italia e all'Australia, dopo una gara equilibratissima. Ieri pomeriggio, al SIGEP di Rimini Fiera (che si chiude oggi) gli Usa hanno trionfato nella specialità del 'pane tradizionale', sempre davanti a Italia e Australia; sono arrivati secondi nella nuova prova del 'pane artistico', dietro alla Germania, terzi nella gara sul 'pane salutistico', dietro ad Australia e Francia e quarti nella classifica del 'dolce da forno', dove invece ha primeggiato l'Italia.

 

Alle premiazioni è intervenuto anche il tedesco Peter Becker, presidente dell'UIB (L'Unione Internazionale dei Panificatori), a definitivo suggello della internazionalità raggiunta dalla Sigep Bread Cup. Questi i nomi dei vincitori: Harry Peemoeller, John Tredgold, Michael Rohads e David De Cesare. La squadra italiana era invece composta da: Giuseppe Martinez, Antonio Cipriani, Maurizio Ravioli e Alessandro Slama.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La vittoria degli USA conferma l'affermarsi oltreoceano della tradizione della panificazione artigianale, una professione che si sta evolvendo sempre di più negli anni e che ha nel SIGEP un momento centrale di scambio di know-how, informazione, formazione e business. Tema di questa edizione era "Gusti e sapori del mondo". Dieci le squadre partecipanti: Dietro alle prime tre si sono classificate: Francia, Portogallo, Israele, Germania, Slovenia, Russia e Gran Bretagna. Tra le prove affrontate dai maestri panettieri, una novità: il 'pane artistico', che ha anche dato lo spunto per avviare approfondimenti sul tema della sostenibilità energetica dei luoghi di produzione e su come semplici 'green solution' possano aumentare la redditività delle imprese artigiane.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -