Rimini: il piano anti-neve operativo dalle 7.30

Rimini: il piano anti-neve operativo dalle 7.30

Rimini: il piano anti-neve operativo dalle 7.30

RIMINI - E' entrato in funzione intorno alle 7.30 nella zona di San Fortunato il piano anti-neve del Comune di Rimini. All'azione dei mezzi spargisale si è unita quella degli spazzaneve non appena il manto nevoso ha raggiunto la coltre necessaria per l'intervento delle lame. Nel corso  di martedì mattina spazzaneve e spargisale sono interventi in altre zone collinari della città e del forese. Nelle prime ore del pomeriggio gli interventi hanno interessato il centro storico.

 

Il servizio di sgombero neve -organizzato su tre turni da 12 persone ciascuno - è intervenuto per la rimozione manuale della neve laddove gli accumuli ostacolano il deflusso dell'acqua nelle caditoie fognarie. Sono state 23 le pattuglie della Polizia municipale che nella giornata hanno operato in città, impegnate, oltrecché nei luoghi di maggior necessità, alla viabilità legata alla manifestazione fieristica in corso.

 

Quattro gli incidenti senza feriti rilevati nel corso della giornata. A tre pattuglie della Pm e sei della Protezione civile il compito di monitorare l'andamento della nevicata specie nel forese. Al termine della ricognizione effettuata nel tardo pomeriggio, è stato dato via libera al dispiego nel corso della notte di quanto previsto dal Piano neve. In relazione a ciò non si è ritenuto necessario emettere il provvedimento di chiusura degli edifici scolastici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -