Rimini: il presidente della Provincia partecipa alla Festa della Valmarecchia

Rimini: il presidente della Provincia partecipa alla Festa della Valmarecchia

RIMINI - Il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, parteciperà alla Festa della Valmarecchia unita in programma sabato 29 agosto a Novafeltria. In particolare, sarà presente al Consiglio comunale aperto dei sette comuni e della Comunità Montana Alta Valmarecchia.

 

Dopo l'atteso via libera del Senato e l'approvazione del Disegno di Legge n. 1552 del 29 luglio scorso, si tratta della prima grande celebrazione per il passaggio dei sette comuni nel territorio della provincia di Rimini.

 

"E' una festa prima di tutto dei cittadini dell'Alta Valmarecchia - sottolinea Vitali - che, a partire dal referendum, hanno voluto con "passione civile" questo risultato storico. Ora si tratta di completare un processo che, viste le approssimazioni e le ambiguità del provvedimento di legge, richiede una dose supplementare di buon senso da parte di tutti gli interlocutori istituzionali coinvolti. Non possiamo correre il rischio - conclude il presidente della Provincia di Rimini - di lasciare nel limbo dell'incertezza diritti e aspettative sacrosante dei nuovi cittadini della nostra Provincia."

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -