Rimini, il presidente Vitali incontra Ines Casalboni

Rimini, il presidente Vitali incontra Ines Casalboni

RIMINI - Il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha incontrato martedì mattina nella sede di Corso d'Augusto Stella Ines Casalboni, la riminese che da sette anni a questa parte sta portando avanti una difficile battaglia legale per fare luce sulla tragica scomparsa del figlio Roberto. Il 17 agosto 2003 l'uomo, che all'epoca aveva 39 anni, morì in un incidente stradale avvenuto nel paese norvegese di Kristiansand. La sua moto venne centrata in pieno da un'autovettura che non aveva rispettato lo stop a un incrocio.

 

La meccanica del sinistro sollevò da subito più di un dubbio nella famiglia Casalboni, soprattutto perplessità per la rapidità e la qualità dei soccorsi ospedalieri . Da allora Stella Ines ha cominciato un difficile percorso di individuare della verità sull'incidente, in memoria e per rispetto del figlio Roberto. Un percorso che si è scontrato- nonostante i numerosi riscontri a sostegno dei dubbi della famiglia- con il ‘muro di gomma' delle autorità norvegesi.

 

Ora l'intera vicenda è approdata sui banchi della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, che ha accolto il ricorso di Stella Ines Casalboni.

 

Il Presidente Vitali si è impegnato a inviare alle Autorità Statali italiane e norvegesi una missiva di sollecito rispetto alle istanze che la Signora Casalboni porta avanti con straordinaria costanza e passione per amore del figlio da oltre sette anni.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -