Rimini, il rene policistico al centro di un convegno

Rimini, il rene policistico al centro di un convegno

Rimini - L'AIRP (Associazione Italiana Rene Policistico) organizza per sabato nell'ambito del road show 2011-2012, il quinto corso di aggiornamento su "Il rene policistico e le sue manifestazioni". L'incontro avrà luogo dalle ore 9 alle 16 presso il Centro Congressi SGR ed è organizzato con la collaborazione dell'Azienda USL di Rimini, la Regione Emilia Romagna e l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Rimini.

 

L'AIRP è l'unica associazione nazionale impegnata nell'aiuto ai pazienti affetti da questa malattia, che ha una incidenza di 1 individuo su 1.000 ed è caratterizzata dalla formazione di numerose cisti in entrambi i reni. Nonostante sia così diffusa, la malattia è però ancora poco conosciuta e non esiste una terapia specifica di cura.

 

Questo corso ha quindi l'obiettivo di aggiornare i medici di medicina generale , i nefrologi, i biologi e gi infermieri sulle più recenti evidenze in merito al rene policistico, favorendone la diagnosi precoce, già dai primi sintomi della malattia, al fine di raggiungere un efficace livello di prevenzione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine della giornata corso si terrà una tavola rotondo aperta anche ai pazienti e alle loro famiglie , affinché possano dar voce alle tante domande relative alla malattia e alle tematiche ad essa collegate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -