Rimini, "Il riccio" ad Agostiniani Estate

Rimini, "Il riccio" ad Agostiniani Estate

Agostiniani: cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto ospitata nella suggestiva Corte degli Agostiniani (via Cairoli, 42), proposta dalla Cineteca Comunale di Rimini in collaborazione con Notorius Rimini Cineclub, presenta martedì 10 agosto il film Il riccio di Mona Achache, tratto dal best seller di Muriel Barbery "L'eleganza del riccio", interpretato da Josiane Balasko, Garance Le Guillermic, Togo Igawa, Anne Brochet, Ariane Ascaride, Wladimir Yordanoff, Sarah Le Picard, e Jean-Luc Porrai.


Renée è una portinaia di cinquantaquattro anni, grassa e sciatta ma in realtà la sua apparenza inganna. Renée è una donna colta che "recita" lo stereotipo della portinaia in un palazzo borghese parigino. In quello stesso palazzo vive anche Paloma, 11 anni, figlia dei signori Josse con una passione per il suicidio. L'arrivo di un nuovo inquilino giapponese, l'erudito signor Kakuro Ozu, metterà in crisi gli equilibri del palazzo.
Inizio proiezioni ore 21.30, apertura biglietteria ore 20.30. In caso di maltempo, laddove possibile, le proiezioni si terranno nel Teatro degli Atti.


Biglietti: interi 5 euro, ridotti e Cult Card 4,50 euro.
Per informazioni: Cineteca del Comune di Rimini tel. 0541/704302

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -