Rimini, il ricordo del papa Giovanni Paolo II nell'incontro con Vian

Rimini, il ricordo del papa Giovanni Paolo II nell'incontro con Vian

RIMINI - Giovanni Maria Vian, direttore dell'Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, sarà l'ospite d'eccezione della serata che si terrà l'8 aprile alle 21.15 presso il Palacongressi di Rimini con il titolo: "29 agosto 1982. Giovanni Paolo II nella bella e cara Rimini", realizzata insieme alla Diocesi di Rimini e con il patrocinio del Comune. Insieme allo storico e giornalista interverranno il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi.

 

Presenti anche il presidente del Meeting Emilia Guarnieri e il giornalista Roberto Fontolan, autore di un documentario che, attraverso video inediti concessi in esclusiva al Meeting, racconterà la giornata di papa Wojtyla, dal suo arrivo in elicottero al saluto all'Arco d'Augusto fino alla celebre messa al porto. Durante la serata verrà letto un messaggio dell'arcivescovo di Cracovia Stanislaw Dziwisz, già segretario privato del papa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scrive il cardinale: "Quando il Santo Padre Giovanni Paolo II visitò il Meeting vi pronunciò uno tra i più importanti discorsi programmatici del suo pontificato (...) sviluppando il tema "Le risorse dell'uomo" ha mostrato l'importanza della realtà, che caratterizzano l'uomo e costituiscono il suo fondamento: la natura umana, la cultura , il lavoro, la famiglia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -