Rimini, il Vescovo in Cattedrale con le aggregazioni laicali

Rimini, il Vescovo in Cattedrale con le aggregazioni laicali

RIMINI - Un'attenta folla ha gremito giovedì 26 novembre, la Basilica Cattedrale di Rimini, in occasione della S. Messa che il Vescovo Francesco Lambiasi ha celebrato per e con le Aggregazioni Laicali (che riunisce le oltre trenta tra associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali presenti in Diocesi).


Si tratta della prima S. Messa "voluta" e "organizzata" dietro esplicita richiesta della Consulta delle Aggregazioni laicali (che riunisce i responsabili delle Associazioni  dei Movimenti presenti in Diocesi), che ha desiderato mettere all'inizio di questo anno pastorale (dedicato proprio alla Comunione, sottolineato dal titolo "Mille voci un solo coro") una "pietra" importante, un segno forte di Comunione "di cui siamo grati perché riconosciamo già presente, ma che intendiamo continuamente rafforzare" hanno scritto Stefano Giannini, Franco Casalboni, Roberto Soldati, Anna Telesca, Liana Calzecchi e Silvano Perazzini, i componenti della Segreteria della Consulta. "La nostra partecipazione a questa eucaristia attorno alla persona e al ministero del Vescovo ha voluto sottolineare il nostro desiderio di unità di cui il Vescovo è segno visibile".
 
La messa è stata un "appuntamento di Pentecoste" che per le Aggregazioni Laicali vuole sottolineare "il nostro «sì» all'essere una Chiesa sempre più «Una»".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -