RIMINI - Il WWF insegna a risparmiare 300 euro dalla bolletta energetica

RIMINI - Il WWF insegna a risparmiare 300 euro dalla bolletta energetica

RIMINI - Una miniera di energia presente già nelle nostre case che può produrre un risparmio di circa 300 euro all’anno per ogni famiglia. E’ l’efficienza energetica.

Per questo motivo il 2 e 3 dicembre Rimini sarà una delle 200 piazze italiane, a cui vanno aggiunti altri 70 punti informativi, che in tutt’Italia sono state allestite per spiegare ai cittadini come raggiungere il risparmio energetico.

Sabato 2 dicembre dalle 8,00 alle 20,00 il WWF di Rimini sarà presente in Corso d’Augusto, angolo via Gambalunga mentre domenica 3 dicembre in Piazzale Boscovich (al Porto), sempre dalle 8,00 alle 19,00.

Scoprire che rendere più efficienti le proprie case è possibile a partire da piccoli accorgimenti che fanno bene alle tasche, al clima e all’ambiente in generale e portare a casa la borsa ‘GenerAzione Clima’ con dentro tutte le informazioni utili per diventare efficienti, una lampadina a basso consumo, recapiti e indirizzi per consulenze, i conti della bolletta di un anno vissuto in efficienza messi a confronto con quelli attuali generalmente caratterizzati da inutili sprechi.


Quindi, se tutte le abitazioni degli italiani fossero messe in efficienza, si potrebbe immaginare di poter addirittura “spegnere” molte centrali elettriche, perché mantenendo i livelli di comfort si possono risparmiare 41 miliardi di kilowatt/ora all’anno. Non solo, ma si potranno ottenere 41,7 milioni di t di CO2 in meno nell’atmosfera facendo rientrare l’Italia nei limiti di emissioni fissati dal protocollo di Kyoto, lo Stato potrebbe risparmiare 834 milioni di € per non dover comprare quote di emissione di CO2 e, naturalmente, ogni famiglia potrebbe risparmiare 281 € all’anno sulla bolletta elettrica annuale.

Con GenerazioneClima vogliano influire sulle nostre scelte quotidiane”- ha dichiarato Maria Teresa Pazzaglia, responsabile della Sezione locale WWf di Rimini, legate ai cambiamenti climatici in atto che rischiano di alterare, con conseguenze imprevedibili, l’equilibrio del nostro Pianeta”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le informazioni per trovarci www.wwf.it/generazioneclima

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -