Rimini: il 'Dottor Falso' finisce in manette

Rimini: il 'Dottor Falso' finisce in manette

Rimini: il 'Dottor Falso' finisce in manette

RIMINI - Aveva praticato tra il 2003 ed il 2007 l'attività di chiropratico e medico senza alcuna autorizzazione e senza nessun corso di laurea conseguito. Un ravennate di 52 anni, residente a San Giovanni in Marignano, Mauro Brini è stato arrestato martedì pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Rimini perché deve scontare cinque anni di reclusione. Il ‘finto medico' aveva causato gravi danni ai pazienti che si erano affidati alle sue cure.

 

L'uomo, ampiamente noto all'attenzione dei mas media con il nome di "Dott.Falso", è finito in manette dopo esser stato invitato con una banale scusa presso la Tenenza di Cattolica per la notifica di un verbale. Brini era stato arrestato per la prima volta 2003, quando fornì false generalità, dichiarando il cognome della madre, allo scopo di sfuggire alla cattura.

 

Il 52enne praticava l'attività di chiropratico e medico nonostante non avesse alcuna autorizzazione e senza aver conseguito la laurea. Ai pazienti, che pagavano anche 550 euro a seduta, aveva somministrato più volte medicinali. Alcuni di questi subirono lesioni tali da costringerli alla sedia a rotelle.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Brini, oltre a dover scontare 5 anni di reclusione, è stato colpito dalla misura dell'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. Attualmente si trova detenuto presso la casa circondariale di Rimini con l'accusa di esercizio abusivo della professione medica, truffa aggravata e continuata, lesioni personali aggravate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -