Rimini, imprese: seminario sull'export

Rimini, imprese: seminario sull'export

RIMINI - Giovedì 26 febbraio (ore 14.30-18.30) presso la sala A di Assoform Rimini (P.zza Cavour 4) si terrà il seminario "Export & Trade Finance: la gestione dei sistemi di pagamento per migliorare le performance finanziarie delle PMI".

 

L'incontro è organizzato da Assoform in collaborazione con Confindustria Rimini, Confindustria Emilia-Romagna e con il contributo del Fondo Sociale Europeo, della Regione Emilia-Romagna e di Banca Carim.

 

Obiettivo: approfondire e definire tutti gli strumenti per la gestione del rischio di credito nelle transazioni commerciali internazionali. Sarà fatta un'analisi degli strumenti finanziari ed assicurativi, nel breve e nel medio lungo termine, a seconda delle esigenze dell'impresa.

Fra i vari temi trattatati: il credito estero, individuazione e gestione dei rischi; la differenza fra strumenti assicurativi e strumenti finanziari; le variabili critiche: importo, paese, merce, forza contrattuale, cliente; l'ottimizzazione delle operazioni di incasso documentario; gli errori da evitare per una corretta gestione della pratica.

 

Il corso, totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna è rivolto ad imprenditori, dirigenti e impiegati di uffici amministrativi, commerciali, fiscali, finanziari, export.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Docente del seminario il Dott. Alessandro Russo - Studio Associato Tupponi - De Marinis & Partners.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -