Rimini: in Cineteca "Il gigante di ferro" di Brad Bird

Rimini: in Cineteca "Il gigante di ferro" di Brad Bird

RIMINI - Sabato 5 dicembre, nella sala della Cineteca comunale (via Gambalunga 27, ore 15.30, ingresso: 5 euro o Gettone) quarto appuntamento con "Downtown regala il cinema di Natale in Cineteca", il primo dei progetti DownTown per il centro Storico.

 

In programma Il gigante di ferro (1999) di Brad Bird, il regista di Ratatouille  e de Gli incredibili. Tratto dal racconto omonimo che il poeta Ted Hughes dedicò ai figli, il film racconta la storia dell'amicizia tra un ragazzino, sensibile e intelligente, e un enorme robot. Un'avventura divertente e commovente, ma anche una lezione di tolleranza, solidarietà e difesa dei diritti dei più deboli.

 

Per il Natale 2009 ritorna il cinema in centro città grazie al consorzio dei negozi di qualità riunitisi di recente nel Consorzio DownTown, che ha proposto a Cineteca Comunale e Provincia di Rimini un progetto culturale dedicato al Natale delle famiglie e finalizzato all'animazione e alla valorizzazione del "Cuore della Città".

 

Il cinema ai bambini viene regalato ai clienti dei negozi che hanno aderito all'iniziativa con l'offerta delle monete "vale 1 film".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -