Rimini, in Cineteca "La politica del desiderio"

Rimini, in Cineteca "La politica del desiderio"

RIMINI - Nell'ambito della V edizione di Manifesta - Il lavoro delle donne, domani sera alle 21 in Cineteca comunale (via Gambalunga, 27) si terrà la proiezione del film "La politica del desiderio", regia di Manuela Vigorita e Flaminia Cardini (produzione L'Altravista, Libreria delle donne di Milano). Saranno presenti Flaminia Cardini e Pinuccia Barbieri della Libreria delle donne.

 

L'idea principale del film è quella di riuscire a comporre un'opera di tessitura, tramite racconti, immagini di opere d'arte, repertori, parole poetiche e storie personali. Al centro le relazioni, gli intrecci, gli affetti, il coraggio che viene dall'essere insieme, dal sentirsi sostenute, parte di un progetto comune, di un sogno condiviso.

 

Il racconto inizia dagli anni ‘60, ma la ricostruzione non è storica. Passa attraverso le esperienze personali e apre squarci sull'oggi, tenendo conto che le relazioni tra donne esistono da sempre. A ricordarlo sono le immagini dei quadri che scandiscono il racconto: donne che insieme parlano, guardano, leggono, lavorano, soffrono, ridono, si muovono sullo schermo, vengono a fuoco come da lontano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -