Rimini, in Confindustria incontro con gli esperti del Mercato Carioca

Rimini, in Confindustria incontro con gli esperti del Mercato Carioca

RIMINI - Nel quadro della vasta attività dedicata all'internazionalizzazione Confindustria Rimini organizza una serie di incontri individuali con esperti del Brasile per le imprese associate interessate ad approfondire la conoscenza di questo importante mercato.  Gli incontri si terranno martedì a partire dalle ore 11.15 presso la sede dell'Associazione (P.zza Cavour 4) previo appuntamento.

 

Il Brasile è un Paese che offre molte opportunità di business. In occasione dei Mondiali di Calcio si calcola che il Brasile investirà direttamente oltre 20 miliardi di Euro per ammodernare il sistema logistico e infrastrutturale delle sue principali città; il 76% di questa cifra dovrebbe essere stanziato da parte pubblica e il 68% direttamente dal Governo Federale. Il BNDES (Banco Nazionale di Sviluppo Economico e Sociale) stima inoltre che la sola città di Rio de Janeiro necessiterà di ulteriori investimenti per 13 miliardi di Euro in vista dei Giochi Olimpici del 2016.

 

La parte principale dei lavori da realizzare riguarda interventi di riqualificazione urbana quali il miglioramento del sistema dei trasporti pubblici e della viabilità, la costruzione di nuove strutture alberghiere, il risanamento di interi quartieri attualmente in stato di degrado, la ristrutturazione degli aeroporti e la costruzione di linee ferroviarie ad alta velocità.

 

Le aziende associate interessate  possono rivolgersi all'ufficio export-internazionalizzazione di Confindustria Rimini, Dott.ssa Michela Parmeggiani, tel. 0541 52041 al fine di concordare l'appuntamento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -